header
Skip Navigation LinksHOME PAGE » L'Ente ENAP
RubinoL’Ente Nazionale Addestramento Professionale (E.N.A.P.) opera nel settore della formazione professionale ed, istituzionalmente, svolge attività di ricerca, formazione, consulenza e assistenza tecnica.
L’attività dell'Ente si rivolge, in particolare, a giovani in cerca di lavoro e soggetti svantaggiati (coloro che hanno perso il lavoro, immigrati ecc.), offrendo loro l'opportunità di riqualificarsi e di ri-entrare nel mercato del lavoro.
A tal fine i comitati scientifici dell'Ente progettano e realizzano curricula formativi che, utilizzando metodologie attive di insegnamento, mirano ad una trasmissione e creazione della conoscenza efficaci.
L’Ente Nazionale Addestramento Professionale  (E.N.A.P.) promuove l’attivazione di reti formate da soggetti vari (aziende, associazioni, cooperative,ecc) per la gestione di progetti ed iniziative a livello, regionale, nazionale, comunitario ed extra-comunitario; tali partenariati si occupano, in particolare, di assistenza/erogazione di formazione/servizi ad imprese ed enti pubblici/privati, in tema di sviluppo di competenze e di dispositivi di apprendimento, gestione dei processi formativi, orientamento, creazione di impresa e gestione dei sistemi di qualità.
Nello strutturare la propria attività di formazione, l’Ente Nazionale Addestramento Professionale (E.N.A.P.) pone attenzione alla domanda proveniente dai molteplici settori produttivi della realtà nazionale e non solo, predisponendo attività che rispondano alle esigenze settoriali o territoriali e siano quindi motore di uno sviluppo concreto.

Appuntamenti in calendario